ASSISTENZA E CONSULENZA
INFORMATICA



Sartech Web Agency Sardegna oltre ad essere professionisti in campo sviluppo Siti Web, ci occupiamo anche di assistenza e consulenza informatica al fianco delle piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni nei processi di gestione e mantenimento della loro infrastruttura IT, assicurando sicurezza ed efficienza,  e consentendo loro di concentrarsi sulle attività principali del proprio business.

SERVIZIIT

Il successo di qualsiasi impresa dipende dalla capacità di concentrarsi sulle attività principali e di delegare quelle meno centrali. La gestione dell'infrastruttura IT è spesso un compito oneroso e complicato che richiede una conoscenza approfondita delle tecnologie e un'esperienza significativa per poter essere gestito in modo efficiente.

I nostri servizi di assistenza informatica sono flessibili e adattabili alle esigenze specifiche di ogni cliente. Offriamo servizi di supporto tecnico, manutenzione, monitoraggio e gestione del sistema. Inoltre, ci occupiamo anche dell'installazione e dell'aggiornamento del software, della protezione e della sicurezza dei dati e della gestione del backup.

La nostra squadra di professionisti esperti è in grado di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per ogni esigenza informatica. Utilizziamo le tecnologie più avanzate per garantire che la tua infrastruttura IT funzioni in modo affidabile e sicuro.

Scegliendo il nostro servizio di assistenza informatica, avrai la tranquillità di sapere che la tua infrastruttura IT è gestita da professionisti esperti che si preoccupano del successo del tuo business. Inoltre, potrai risparmiare tempo e denaro evitando di dover assumere personale specializzato in-house per gestire la tua infrastruttura IT.

Non importa se sei una piccola impresa o una grande organizzazione, noi di Sartech siamo qui per aiutarti.

Single Point of Contact - SPoC

Il primo punto di contatto. Raccogliamo le richieste degli utenti, individuiamo il team adatto alla gestione e seguiamo il ciclo di vita della richiesta fino alla piena soddisfazione dell’utente.

Help Desk

Ci prendiamo cura delle tue persone. Ascoltiamo le loro esigenze informatiche risolvendo i loro problemi ed aiutandoli nell’operatività, assistendoli da remoto o con interventi on site. Con il nostro supporto informatico riduci i tempi di inattività incrementando la produttività della tua azienda e della PA.

Install, Move, Add and Change

Gestiamo tutte le attività giornaliere connesse alla gestione delle postazioni di lavoro. Installazioni massive o aggiornamenti software, dismissione o trasloco delle postazioni, sostituzioni hardware con trasferimento dati, ci pensiamo noi, tu dedicati al tuo lavoro.

Asset inventory & management

Miglioriamo la comprensione e il controllo delle risorse informatiche. Tracciamo e archiviamo tutte le informazioni rilevanti dei device e dei software in modo da avere una overview dell’intero parco hardware e software installato.

Web protection & filtering

Garantiamo ai tuoi utenti una navigazione in Internet completamente sicura. Blocchiamo siti web pericolosi e applichiamo regole e filtri per la fruizione dei contenuti.

Managed antivirus

Proteggiamo le tue postazioni di lavoro. Impediamo ai malware di attaccare il tuo sistema proteggendoti da spam, virus, phishing e altri attacchi.

Managed backup

Proteggiamo il patrimonio informativo della tua PA e azienda. Implementiamo infrastrutture di backup in modo da avere delle copie dei tuoi dati affidabili rapida, veloce, e protetta.

Network Operation Center - NOC

Accudiamo e ottimizziamo la tua infrastruttura core, i tuoi server e la tua rete. Ci prendiamo in carico le tue esigenze IT, analizzando i problemi e ottimizzando la tua infrastruttura con l’obiettivo di garantirti sempre continuità di business e sicurezza.

Monitoring

Monitoriamo in tempo reale lo stato di salute dei tuoi sistemi informatici. Saremo in grado di allertarti tempestivamente in caso di malfunzionamenti oppure prenderemo in carico direttamente noi la problematica.

Service Level Agreement

Decidiamo insieme i tempi necessari per prendere in carico le esigenze e risolvere i problemi della tua azienda. Ascoltando i suoi bisogni.

COMECOLLABORIAMO

Raccogliamo e analizziamo le vostre esigenze. È la fase più rilevante, in cui bisogna comprendere nel modo più esaustivo possibile le esigenze del Cliente.

Servizio remoto

La gestione di una infrastruttura, così come l’assistenza agli utenti, oggi si svolge quasi completamente da remoto. Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sia per la connessione all’infrastruttura sia per la collaborazione con gli utenti, garantendo facilità d’uso, flessibilità e sicurezza. Con questo tipo di intervento si contengono tempi e costi.

On site

Gli interventi che non possono essere svolti da remoto li eseguiamo direttamente presso il cliente. Questa modalità è l’unica praticabile in caso di manutenzione o upgrade hardware.

BENEFICI

Business Continuity

Mantieni la continuità di servizio grazie a team strutturati e certificati

Energia da dedicare al Business

Delega la gestione informatica all’esterno, aumenta l’efficienza e riduci i tempi di risoluzione dei problemi


Flessibilità ed Efficienza

Accedi a tecnologie sempre nuove e migliora le prestazioni del tuo lavoro


Esperienza di lavoro dei tuoi collaboratori unica

Ricevi assistenza su tutti i problemi informatici, on-site e da remoto

SERVIZIDEDICATI

Raccogliamo e analizziamo le vostre esigenze. È la fase più rilevante, in cui bisogna comprendere nel modo più esaustivo possibile le esigenze del Cliente.

Presidio

Se la tua azienda o PA è più strutturata e ha bisogno di una estensione del servizio di assistenza dal punto di vista dell’effort e dal punto di vista orario, ti garantiamo la presenza dei nostri tecnici per il numero di ore o di giornate di cui hai bisogno.

Consulenza

Svolgiamo consulenza direttamente presso il cliente. Incontrandoci possiamo raccogliere dati, restituire feedback oppure occuparci della formazione dei tuoi dipendenti.

Back-end

Produciamo documenti, redigiamo pareri, aggiorniamo i gestionale. Svolgiamo tutto in back-end dai nostri uffici.

Assistenza remota

Forniamo assistenza continua anche da remoto. I nostri tecnici e consulenti informatici sono sempre a disposizione per qualsiasi necessità.


Listino assistenza informatica aziendale

INTERVENTI E ASSISTENZA TECNICA DA REMOTO

Costo orario €39,00
Mezza giornata (4 ore) €33,00/ora
Intera giornata (8 ore) €29,00/ora

*Minimo 1 ora fatturabile.
Ora non frazionabile.

CONSULENZA TECNICA INFORMATICA ON SITE

Costo orario €52,00
Mezza giornata (4 ore) €47,00/ora
Intera giornata (8 ore) €42,00/ora

*Minimo 1 ora fatturabile.
Ora non frazionabile.

ASSISTENZA HARDWARE/SOFTWARE ON SITE

Costo orario €67,00
Mezza giornata (4 ore) €58,00/ora
Intera giornata (8 ore) €52,00/ora

*Minimo 1 ora fatturabile.
Ora non frazionabile.

Diritto di chiamata

Zona Sulcis Iglesiente: fisso forfettario €19,00
Fuori zona Sulcis Iglesiente: rimborso chilometrico €0,65/km (andata/ritorno da Fluminimaggiore)

Tempo intervento/assistenza

Orario lavorativo: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00
Tempo di intervento standard del tecnico entro 3 giorni lavorativi (SLA 48 ore)

Maggiorazioni Extra

Fuori orario lavorativo: dal lunedì al venerdì prima delle 8:00 dopo le 13:00: ore tariffate il doppio
Sabato e festivi: ore tariffate il doppio
Urgenze non garantite: entro 4 ore €150,00 / entro 8 ore €100,00 / next business day €50,00
Urgenze garantite (con reperibilità): servizio su richiesta a partite da €750,00/mese
Eventuale pernottamento del tecnico: fisso forfettario €200,00 + iva/notte

*Minimo 1 ora fatturabile. Ora non frazionabile.


Siamo a tua disposizione

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